DAIANA
Istruttore Cinofilo
DAIANA
Istruttore Cinofilo
ISTRUTTORE di EDUCAZIONE e COMPORTAMENTO
TECNICO DOGDANCE CSEN
EDUCATORE CINOFILO SPORTIVO FISC
ISTRUTTORE CINOFILO ACSI
DOG PHOTOGRAPHY MASTERS - FOTOGRAFA DI CANI
Mi presento......
Mi chiamo Daiana, sono nata nel 1990, diplomata in ragioneria e laureata in giurisprudenz. Parallelamente agli studi universitari ho intrapreso la formazione cinofila.
Ho conseguito il mio diploma da istruttore cinofilo e la successiva specializzazione nel ramo comportamentale presso la Scuola Di Formazione Cinofila riconosciuta ENCI (ente nazionale della cinofilia italiana) "Il Biancospino".
Da sempre nutro una grande passione per gli animali, in particolar modo per i cani. La mia prima cagnolina è cresciuta insieme a me, si chiamava Molly ed era una bellissima meticcia; tanto richiesta e desiderata è arrivata a casa mia nel 1997 per il mio settimo compleanno ed è stata al mio fianco per 15 anni. Grazie a lei ho vissuto un'infanzia molto bella e spensierata, fatta di lunghe passeggiate in campagna con lei e con il mio nonno, di pomeriggi di corse sfrenate giocando a "ce l'hai", a nascondino e a numerose "caccia al tesoro" oltre che di momenti di relax e di nanne assieme.
Nel 2009 è arrivato il mio secondo cane Pongo, un mix setter inglese/springer spaniel, anche lui tanto cercato e desiderato che mi è stato accanto quando la mia dolce Mollina ci ha lasciati e negli anni è divenuto mio compagno di vita, di giochi e di formazione continua. Con Pongo ho intrapreso la mia formazione cinofila e siamo letteralmente cresciuti insieme a livello di formazione e cultura cinofila. Pongo si è rivelato un fantastico compagno di vita quotidiana affiancandomi nella rieducazione dei cani di famiglie terze. Pongo è stato con noi per 14 anni, ha fatto in tempo a conoscere la mia bambina nata a inizio 2023 e ci ha lasciati.
Per una breve parte della mia vita é stato al mio fianco anche Max, un meticcio dalle sembianze morfologiche del Welsh Corgi, adottato all'età di 10 anni per far compagnia al mio nonno durante i suoi ultimi anni qui con noi. Max si è goduto la vecchiaia in casa ed è venuto a mancare qualche mese prima di mio nonno.
Ha fatto parte della mia famiglia anche Toby, un meticcio nero di media taglia, arrivato dalla Sardegna. Toby è cresciuto manifestando numerose problematiche dovute in parte alla mancanza di una corretta socializzazione nei primi mesi di vita. Con Toby posso dire di aver fatto la mia "gavetta" sui problemi comportamentali; ora è un cane sereno e vive con mia madre.
Poi hanno fatto parte della mia vita: Magnum, chihuahua adottato a 7 anni, riproduttore di allevamento andato "in pensione" che si è goduto gli ultimi anni della sua vita in relax a casa nostra... e Baloo, piccolo spitz sfortunello nato con una malformazione agli arti anteriori (focomelia), salvato dalla soppressione, mancato improvvisamente per un ictus.
E nel 2019 é arrivata Meghan, barbone medio. Lei è il mio primo cane da allevamento ed impostato da subito affinché potesse accompagnarmi sempre durante il mio percorso cinofilo e sportivo. Con lei attualmente faccio svariate discipline. Pratichiamo dogdance, agility, rally-o e swimdog; è veramente una cagnolina "multi tasking" aperta ad ogni attività, sempre felice di collaborare con me, perchè tutto è un gioco e la sintonia che si sta creando tra me e lei è davvero fantastica. Ed è anche una ottima "sorella" a 4 zampe per la mia bambina che sta crescendo a stretto contatto con lei.
Tutti i contenuti (testi e multimedia) presenti sul sito sono di mia proprietà e ne é vietata ogni copia o riproduzione anche parziale su spazi web esterni
Tutti i contenuti (testi e multimedia) presenti sul sito sono di mia proprietà e ne é vietata ogni copia o riproduzione anche parziale su spazi web esterni